Visiere, occhiali, caschi: proteggiti con i prodotti migliori

Proteggi la tua testa: dal casco da lavoro alla visiera di protezione

Visiere, occhiali, caschi: proteggiti con i prodotti migliori

Proteggi la tua testa: dal casco da lavoro alla visiera di protezione

Testa e viso meritano sempre il massimo della sicurezza, in ogni situazione. Hai mai pensato a quanti dispositivi ci sono per proteggere la testa? Visiere di protezione, caschi da lavoro, occhiali da lavoro, occhiali antinfortunistici, elmetti vari e molto altro ancora. La testa è una delle parti più vulnerabili e delicate e, allo stesso tempo, più esposta a rischi. Ecco perché la gamma di dispositivi personali di protezione è particolarmente vasta e variegata.

Quali sono i pericoli principali per la testa? Pelle, occhi, orecchie, cranio: sono tutte zone vitali del nostro corpo, tanto necessarie per il lavoro, quanto sensibili. I rischi a cui è esposta la testa sono principalmente i seguenti:

  • rischi meccanici (caduta di carichi, urti, schiacciamento)
  • rischi chimici (contatto di agenti chimici con pelle e occhi)
  • rischi termici (contatto con superfici o liquidi ad alta temperatura)
  • rischi ottici (radiazioni UV)
  • rischi elettrici

Dispositivi antinfortunistici adatti a ogni professione

Come scegliere i dispositivi di protezione per la testa più idonei alle tue esigenze? Così come nel caso di altri DPI, anche per quanto riguarda la testa la risposta a questa domanda dipende dal tipo di attività professionale svolto e dagli eventuali rischi a cui ti espone. C’è il rischio di un’eventuale caduta di oggetti, come può avvenire in un cantiere edile? Allora il casco di lavoro è un accessorio non solo importantissimo, ma espressamente previsto dalla legge. Sei un saldatore? La tua priorità è la protezione degli occhi dai bagliori e dalle scintille. Lavori in un luogo estremamente rumoroso? Allora le orecchie necessitano della protezione più adatta a prevenire danni permanenti.

Ricorda sempre di non trascurare l’aspetto normativo: non solo tutti i DPI per la testa devono soddisfare precise disposizioni di legge, ma devono riportare il marchio CE e indicare, tramite etichettatura, i codici di riferimento che indicano il livello e il genere di protezione assicurato. Prendiamo l’esempio dei caschi, una delle protezioni più diffuse e utili: tra le informazioni che devono essere riportate su di essi ci sono l’identificazione del produttore, la data di produzione, la normativa applicata, il materiale utilizzato e – non ultimo – la taglia o la misura.

Bongiornowork: i migliori caschi, visiere e occhiali da lavoro

Molto spesso, è necessario indossare un casco da lavoro, una visiera di protezione e un paio di occhiali da lavoro per molte ore di seguito. Ecco perché la taglia e i materiali sono fondamentali sia per la sicurezza che per la comodità e la praticità di chi li indossa.Bongiornowork, l’azienda leader in Italia nel settore della produzione e vendita di dispositivi di protezione propone una vastissima gamma di accessori di sicurezza per la testa. Maschere, filtri, visiere da lavoro, cuffie, caschi, elmetti , prodotti monouso delle migliori marche e della massima qualità, come i caschi Kask.

Bongiornowork garantisce sempre la perfetta unione di robustezza e comfort. Non farti ingannare dall’eleganza e dalla leggerezza dei nostri occhiali da lavoro trasparenti a fascia o dai comodi sovraocchiali; non pensare che i nostri elmetti da lavoro ultraleggeri non siano efficaci! Materiali all’avanguardia e un accurato design costruttivo danno vita a prodotti moderni, eleganti e durevoli che renderanno le tue giornate di lavoro più facili e sicure. I prodotti realizzati in Italia, infatti, vantano una qualità costruttiva e strutturale ben superiore a quelli della concorrenza estera, rispettando – e in larga parte superando – tutti gli standard richiesti dalle normative nazionali ed europee in materia di sicurezza sul lavoro.

Il segreto del successo di Bongiornowork

Bongiornowork fonda il proprio successo soprattutto sulla soddisfazione dei clienti, realizzando e commercializzando prodotti di qualità superiore agli standard del settore e fornendo la massima assistenza prima, durante e dopo la vendita ai professionisti che li utilizzeranno per molti anni.

Non a caso Bongiornowork è leader nel settore dell’abbigliamento professionale a 360 gradi, dai capi di vestiario antinfortunistico, ai DPI, agli accessori. Cosa rende tanto apprezzato il lavoro di Bongiornowork? L’enorme offerta di prodotti, che supera i 4.000 articoli presenti in oltre 6.000 metri quadrati di magazzino, la rapidità e l’affidabilità del servizio e lo stile italiano, pratico, concreto, ma anche attento a unire funzionalità ed estetica.

Di una cosa puoi essere certo: qualsiasi capo ti serva, qualunque sia la tua scelta o le tue necessità, tutti gli articoli offerti da Bongiornowork soddisfano appieno queste caratteristiche:

  • materiali di prima qualità
  • selezione dei migliori marchi disponibili sul mercato
  • sicurezza e affidabilità
  • robustezza e durata
  • rispetto delle norme vigenti
  • stile italiano che coniuga estetica e funzionalità
  • customer service e assistenza garantita

Stile, funzionalità, efficienza: da un accessorio professionale – e di sicurezza – fondamentale come le protezioni per la testa si pretende questo e molto altro ancora. Bongiornowork ti permette di non scendere mai a compromessi: dai leggerissimi occhiali di protezione in policarbonato ai più robusti elmetti anticaduta, tutti gli articoli in vendita integrano design e affidabilità per permetterti di lavorare efficientemente per molto tempo in tutta sicurezza e comodità.