Dispositivi anticaduta, massima sicurezza a qualunque altezza

Dispositivi anticaduta, massima sicurezza a qualunque altezza

Imbracature e protezioni per superare ogni sfida in sicurezza

Nonostante sia uno dei più frequenti nel settore della sicurezza sul lavoro – basti pensare al lavoro nell’edilizia – non sempre pericolo di caduta viene considerato nella giusta misura, in particolare quando si lavora ad altezze non eccessivamente elevate. Ma già una caduta da pochi metri può avere conseguenze anche gravissime. Ecco perché Bongiornowork offre la gamma più completa sul mercato di dispositivi anticaduta per qualsiasi esigenza e per qualsiasi tipo di lavoro in quota.

Le protezioni anticaduta, dal dispositivo anticaduta retrattile alla imbracatura

La scelta è vastissima: ti serve un’imbracatura? E, in questo caso, è meglio quella dorsale a un solo punto, quella dorsale e sternale a due punti o quella a cintura? E se invece ti servisse un dispositivo anticaduta retrattile, sarebbe meglio optare per un cavo in acciaio o tessile? O un cordino? Qualche risposta la puoi trovare già nel seguente elenco:

  • imbracatura a 1 punto (dorsale): indicata per lavori generici in altezza
  • imbracatura a 2 punti (dorsale e sternale): ideale per lavori su tetti inclinati
  • imbracatura a cintura: perfetta per posizionamenti che richiedono le mani libere
  • dispositivo retrattile a cavo in acciaio: da preferire se si lavora esposti alle intemperie, se il cavo rischia di sfregare su superfici taglienti o se bisogna saldare e molare
  • dispositivo retrattile a cavo tessile: quando serve leggerezza e il raggio d’azione è limitato
  • cordino: la soluzione per le grandi altezze

In presenza di così tante possibilità diverse, quindi, a essere decisiva è la valutazione del rischio e la sua massima riduzione tramite l’adozione dei corretti dispositivi di protezione individuale. E ricorda sempre di non trascurare l’aspetto normativo: dati i numerosi infortuni legati alle cadute, le disposizioni di legge in materia di DPI sono particolarmente severe. La normativa di riferimento è il Decreto Legislativo numero 81 del 9 aprile 2008 che, tra le altre cose, impone di riportare, sui dispositivi di sicurezza anticaduta, il numero dell’organismo notificato, il nome del fabbricante, il nome del prodotto, il modello e tipo, il numero di serie, l’anno e la norma di riferimento. Essenziale anche la presenza del marchio CE.

Bongiornowork: dispositivi sicurezza anticaduta di alta qualità

Potersi affidare a un’azienda leader come Bongiornowork assicura quindi tutta la tranquillità e la sicurezza di una scelta perfetta. I prodotti realizzati in Italia, infatti, presentano una qualità costruttiva e strutturale ben superiore alla concorrenza estera, rispettando – e in larga parte superando – gli standard richiesti dalle normative nazionali ed europee in materia di sicurezza sul lavoro.

Ma Bongiornowork ha fondato il suo grande successo anche, e soprattutto, sulla soddisfazione dei clienti, fornendo la massima assistenza prima, durante e dopo la vendita ai professionisti che ne faranno uso per molti anni. Non a caso Bongiornowork, con la sua enorme offerta di prodotti, che supera i 4.000 articoli presenti in oltre 6.000 metri quadrati di magazzino, la rapidità e l’affidabilità del servizio e lo stile italiano, pratico, concreto, ma anche attento a unire funzionalità ed estetica, è da anni protagonista assoluta del mercato.

Di una cosa puoi essere certo: non importa se cerchi un capo di abbigliamento, un accessorio o scarpe da lavoro, qualsiasi articolo ti serva, qualunque sia la tua scelta o le tue necessità, tutti i prodotti offerti da Bongiornowork soddisfano appieno queste caratteristiche:

  • materiali di prima qualità
  • selezione dei migliori marchi disponibili sul mercato
  • sicurezza e affidabilità
  • robustezza e durata
  • rispetto delle norme vigenti
  • stile italiano che coniuga estetica e funzionalità
  • customer service e assistenza garantita

Stile, funzionalità, efficienza: da un accessorio professionale – e di sicurezza – fondamentale come i dispositivi anticaduta bisogna pretendere questo e molto altro ancora. Bongiornowork ti permette di non scendere mai a compromessi: dalle cinture alle imbracature, fino ai dispositivi retrattili di ogni tipo e per ogni esigenza, tutti gli articoli in vendita integrano design e affidabilità per permetterti di lavorare efficientemente per molto tempo in totale sicurezza e comodità.