Proteggi le tue mani con i guanti da lavoro più giusti per te

Dai guanti antitaglio ai guanti termici, da Bongiornowork si trova tutto

Proteggi le tue mani con i guanti da lavoro più giusti per te

Massima sicurezza in tutti gli ambienti e le condizioni di utilizzo

Se è vero che ogni professione ha i suoi specifici strumenti di lavoro, è altrettanto vero che i primi e fondamentali strumenti di lavoro, a prescindere dal mestiere svolto, sono le mani. Tocca a loro prendere, girare, stringere, tagliare, portare, scrivere, sfogliare, impastare – in una parola: lavorare, sempre in prima linea in qualsiasi mansione e in qualsiasi professione. Ecco perché la protezione e la sicurezza garantita da un paio di guanti da lavoro di alta qualità è una delle massime priorità in qualsiasi contesto.

Come scegliere i guanti da lavoro più adatti alle tue esigenze?

Innanzitutto, pensando al tuo mestiere e al tipo di lavoro che dovrai svolgere. Così come esistono un’infinità di professioni, esiste un numero altrettanto vasto di specifici guanti da lavoro, diversi tra loro per materiali, caratteristiche, robustezza e resistenza. La lista è lunghissima:

Per compiere una scelta non si deve mai dimenticare l’aspetto normativo: i guanti sono infatti uno dei dispositivi personali di sicurezza (DPI) più importanti e, data la loro diffusione quasi universale, anche soggetti a regolamentazione. Secondo recenti statistiche, infatti, un terzo degli infortuni sul posto di lavoro riguarda proprio le mani. A seconda delle loro caratteristiche e dei rischi a cui sono sottoposti mentre proteggono le tue mani, i guanti possono ricadere in una delle tre categorie di rischio stabilite dalla normativa europea 89/686/EEC.

  • rischi fisici (rischi meccanici, da schiacciamento, termici ed elettrici)
  • rischi chimici
  • rischi biologici
  • Da questo dipende la composizione e la struttura dei guanti: chi lavora in una macelleria o in una cucina dovrà utilizzare guanti antitaglio; chi lavora con l’elettricità utilizzerà guanti in grado di isolare dalla corrente e chi lavora nella sanità guanti in grado di proteggere da eventuali contaminazioni da germi e batteri.

    Bongiornowork: guanti da lavoro comodi e protettivi

    Ma la normativa non è tutto! Molto spesso, infatti, è necessario indossare i guanti per molte ore di seguito. Per garantire la comodità a lungo termine, senza perdere in affidabilità e sicurezza, i guanti devono quindi essere della taglia giusta. Guanti troppo grandi o troppo piccoli sarebbero scomodi e, in molti casi, non assicurerebbero la necessaria sicurezza. È qui che entrano in gioco i materiali, che devono essere di prima qualità e, allo stesso tempo, soddisfare severi criteri normativi nazionali e internazionali.

    Di chi ti puoi fidare, allora, per scegliere i guanti da lavoro più adatti alle tue esigenze professionali? Sicuramente dei consulenti di Bongiornowork, l’azienda leader in Italia nel settore della produzione e vendita di guanti da lavoro, che vanta decenni di esperienza nell’importante compito di proteggere le mani dei professionisti di tutti i settori con i capi firmati dai marchi più prestigiosi e affidabili del settore, quali Diadora Utility e U-Power.

    Dai guanti antitaglio ai guanti termici, da Bongiornowork si trova tutto

    Bongiornowork, inoltre, fonda il proprio successo soprattutto sulla soddisfazione dei clienti, realizzando e commercializzando capi di qualità superiore agli standard del settore e fornendo la massima assistenza prima, durante e dopo la vendita ai professionisti che li utilizzeranno per molti anni.

    Non a caso Bongiornowork è leader nel settore dell’abbigliamento professionale a 360 gradi , dai capi di vestiario antinfortunistico, ai DPI, agli accessori. Cosa rende tanto apprezzato il lavoro di Bongiornowork? L’enorme offerta di prodotti, che supera i 4.000 articoli presenti in oltre 6.000 metri quadrati di magazzino, la rapidità e l’affidabilità del servizio e lo stile italiano, pratico, concreto, ma anche attento a unire funzionalità ed estetica.

    Di una cosa puoi essere certo: qualsiasi capo ti serva, qualunque sia la tua scelta o le tue necessità, tutti gli articoli offerti da Bongiornowork soddisfano appieno queste caratteristiche:

    • materiali di prima qualità
    • selezione dei migliori marchi disponibili sul mercato
    • sicurezza e affidabilità
    • robustezza e durata
    • rispetto delle norme vigenti
    • stile italiano che coniuga estetica e funzionalità
    • customer service e assistenza garantita

    Stile, funzionalità, efficienza: da un accessorio professionale – e di sicurezza – fondamentale come i guanti da lavoro si pretende questo e molto altro ancora. Bongiornowork ti permette di non scendere mai a compromessi: dai più delicati guanti in vinile ai più robusti guanti antitaglio e antischiacciamento, tutti gli articoli in vendita integrano design e affidabilità per farti lavorare efficientemente per molto tempo in tutta sicurezza e comodità.