Segnaletica di sicurezza, indicazioni e avvisi sempre chiari

Massima sicurezza con i cartelli segnalatori di alta qualità

Per poterti muovere in totale sicurezza all’interno dell’ambiente di lavoro, la tua attrezzatura personale è fondamentale, ma da sola non basta. Un’altra componente, altrettanto importante, è infatti rappresentata dalla segnaletica di sicurezza, in grado di fornirti moltissime informazioni sull’area che ti circonda, sui rischi che potrebbe rappresentare per te e su come evitarli per orientarti e lavorare al meglio delle tue capacità.

Ti ricordano un pericolo, ti segnalano una proprietà privata, un’uscita di emergenza, un divieto di transito e molto altro ancora: i cartelli segnalatori ti circondano costantemente e attirano la tua attenzione con colori ben visibili, simboli chiari e forme riconoscibili. La loro capacità di fornire informazioni, unita alla resistenza all’usura garantita da materiali di alta qualità, potrebbe fare la differenza tra una buona giornata di lavoro e un infortunio professionale.

I cartelli segnalatori fanno parte dei tanti articoli predisposti per la tua sicurezza: coni, barriere, palette segnaletiche e segnaletica antincendio – per citarne solo alcuni – sono tutti parte del grande esercito di aiutanti silenziosi pronti a intervenire in tuo aiuto: indirizzandoti verso le vie di fuga, evitandoti di accedere ad aree rischiose, aiutandoti a trovare gli estintori in caso di un principio di incendio.

Segnaletica di sicurezza sul lavoro: fra legge e segnaletica aziendale

La legge di riferimento che regola le caratteristiche e l’utilizzo della segnaletica di sicurezza è il decreto legislativo 81 del 2008. Anche solo limitandosi ai cartelli, la varietà disponibile è quasi infinita. Tra i segnali di sicurezza abbiamo infatti:

  • i segnali di divieto(forma rotonda con lo sfondo bianco circondato da un cerchio rosso, p.e. cartelli divieto di transito)
  • i segnali di avvertimento (forma triangolare con lo sfondo giallo, p.e. cartelli di pericolo o avvertimento)
  • i segnali di prescrizione (forma rotonda con pittogramma bianco su fondo azzurro, p.e. cartelli che indicano obbligo di utilizzare gli occhiali di protezione)
  • i segnali di salvataggio o soccorso (forma quadrata o rettangolare con pittogramma bianco su fondo verde, p.e. cartelli uscita di emergenza e vie di fuga)
  • i segnali di informazione (p.e. cartelli proprietà privata o cartelli aziendali)
  • i cartelli supplementari
  • Niente è lasciato al caso: immagini, pittogrammi, eventuali scritte e colori: il rosso indica quasi sempre pericolo, il giallo avvertimento, l’azzurro prescrizioni o istruzioni da rispettare, il verde salvataggio o soccorso.

    Bongiornowork: sicurezza sul lavoro con segnaletica di qualità

    Per muoverti in un simile labirinto di possibilità hai bisogno di una guida sicura: un’azienda leader come Bongiornowork ti fornisce il massimo dell’assistenza, assicurandoti la tranquillità e la sicurezza della scelta. I prodotti in stock sono realizzati da produttori certificati e affidabili, e sono spesso realizzati in Italia, con una qualità costruttiva e strutturale ben superiore alla concorrenza estera, rispettando – e in larga parte superando – gli standard richiesti dalle normative nazionali ed europee in materia di sicurezza sul lavoro.

    Ma Bongiornowork ha fondato il suo grande successo anche, e soprattutto, sulla soddisfazione dei clienti, fornendo la massima assistenza prima, durante e dopo la vendita ai professionisti che ne faranno uso per molti anni. Non a caso Bongiornowork, con la sua enorme offerta di prodotti, che supera i 4.000 articoli presenti in oltre 6.000 metri quadrati di magazzino, la rapidità e l’affidabilità del servizio e lo stile italiano, pratico, concreto, ma anche attento a unire funzionalità ed estetica, è da anni protagonista assoluta del mercato.

    Di una cosa puoi essere certo: di qualunque attrezzatura, accessorio o capo d’abbigliamento tu abbia bisogno, qualunque sia la tua scelta o le tue necessità, tutti gli articoli offerti da Bongiornowork soddisfano appieno queste caratteristiche:

    • materiali di prima qualità
    • selezione dei migliori marchi disponibili sul mercato
    • sicurezza e affidabilità
    • robustezza e durata
    • rispetto delle norme vigenti
    • stile italiano che coniuga estetica e funzionalità
    • customer service e assistenza garantita

    Stile, funzionalità, efficienza: da un accessorio professionale – e di sicurezza – fondamentale come la segnaletica di sicurezza bisogna pretendere questo e molto altro ancora. Bongiornowork ti permette di non scendere mai a compromessi: cartelli, coni, barriere, estintori, palette segnaletiche, avvisatori e segnalatori; tutti gli articoli in vendita integrano robustezza e affidabilità per permetterti di lavorare efficientemente per molto tempo in totale sicurezza.